Cosa Fare sul Litorale

Escursioni passeggiate e tanto divertimento
In questa sezione trovate i suggerimenti per itinerari classici oppure insoliti e curiosi, per scoprire luoghi più o meno conosciuti con l'ausilio delle nostre guide: Cosa Fare Sul Litorale ​Mare Le nostre guide sono ben lieti di mettersi a disposizione degli ospiti per fornire informazioni sulle attrattive e sulle possibilità per il tempo libero offerte dalla zona e, naturalmente, sulle spiagge e i lidi più belli, anche quelli meno conosciuti.
  • Tutto il Litorale Jonico Cosentino è infatti attraversato in lungo e in largo da numerose e spaziose spiagge con lidi ben tenuti e segnalati, che vanno dalle spiagge con finissima sabbia a..... continua>>>>
  • Itinerari Mare e Montagna  Le nostre guide sono ben lieti di mettersi a disposizione degli ospiti per fornire informazioni sulle attrattive e sulle possibilità per il tempo libero offerte dalle zone di montagna e, naturalmente, sui sentieri escursionistici più belli, anche quelli meno conosciuti. Ogni località è infatti attraversata in lungo e in largo da numerosi sentieri ben tenuti e segnalati, che vanno.... continua>>>>
  • Musei e Luoghi d' interesse Il Litorale Jonico Cosentino è il fiore all' occhiello per storia e cultura della calabria. Infatti, lungo tutto il litorale, vi sono Chiese, Musei, Castelli e Scavi di città antiche, tra questi i scavi piu' famosi del litorale sono senz'altro quelli dell' antica Sybaris dove tutti i reperti sono visibili al Museo Nazionale di Sibari. Ma non è questa l'unica località ad offrire cultura e storia sul litorale, infatti vi sono anche da visitare...... continua>>>
Spesso ci si trova in difficoltà al momento di scegliere cosa visitare in un luogo mai visto prima, soprattutto se si ha a disposizione poco tempo. Quali sono le chicche imperdibili? Per darvi una mano, abbiamo pensato di preparare per voi degli itinerari secondo i consigli di chi ci vive e li conosce al meglio.
Per esempio, chi può sapere che questa è la terra delle Clementine, della Liquirizia, dei Salumi, della Rosamarina o Caviale Calabrese e di tante prelibatezze e prodotti tipici?


  • Chi puo' sapere che questa è terra preistorica? E poi ancora terra dei Greci, dell'impero Romano, dei Bizantini, dei Normanni e di tutti i personaggi illustri che l'hanno visitata e vissuta, da Pitagora a Federico di Svevia e tanti altri.
Non vi resta che farvi accompagnare da noi e conoscere la storia, le bellezze e le bontà di questo territorio.
In questa sezione "Itinerari del Litorale" troverete dei consigli per le località più o meno conosciute del Litorale Jonico Cosentino e del suo entroterra.
Iniziando con Sibari la ricca città della Magna Grecia prima, e dell'Impero Romano dopo, Corigliano Calabro, Rossano, Cariati, Roseto, Trebisacce fino ai parchi nazionali come quelli del Pollino o della Sila dove ammirare meravigliosi paesaggi con boschi, laghi e vallate come Camigliatello Silano, Lorica, San Giovanni in Fiore sino a Krotone la città di Pitagora.
Per muovervi al meglio in questi luoghi vi consigliamo di affidarvi alle nostre guide e di organizzarvi con i propri mezzi oppure fare richiesta dei nostri bus o altri mezzi messi a disposizione dai nostri partner.
Con noi le entrate ai musei, parchi e altre attrazioni dove è previsto il pagamento di biglietti, avrete la possibilità di usufruire dei sconti particolari.
Adesso a voi la scelta!.....
Vi consigliamo di dare un'occhiata anche ai nostri pacchetti specifici dedicati all'arte e cultura in città.

0 commenti :